giovedì 24 luglio 2014

Frittelline di pesce..




La polpa di granchio, detta anche surimi, è un ottimo ingrediente, veloce e leggero per preparare piatti gustosi. Una ricetta semplice e saporita che si può fare con questo ingrediente sono le frittelline. Sono particolarmente adatte per un secondo leggero, magari dopo un primo a base di pesce oppure  come antipasto, io lo faccio spesso per il finger food.

Ecco la mia ricetta per le frittelline di pesce.

Ingredienti per 4 persone:
200 gr di Surimi
1 mazzetto di timo
2 gambi di cipollotti
1 ciuffetto di coriandolo fresco
1 peperoncino verde
3 cucchiai di farina di ceci (besan flour)
2 cucchiai di farina di riso
Acqua gassata molto fredda (di frigo) q.b
Sale q.b
Olio per friggere

Srotolare i bastoncini  di surimi e tagliateli a pezzetti  piccoli poi  tritateli, potete farlo anche con la mezza luna.
Dopodichè, mettete il composto in una ciotola. A parte tagliate finemente il timo, coriandolo, peperoncino e cipolotti. Deve dare solo il sapore, ma non si deve vedere. A piacere potete aggiungere anche un po' di prezzemolo, dipende dal vostro gusto.
Preparate la pastella con le 2 farine, l'acqua gassata e mescolate bene affinchè avrete una pastella liscia e densa, unite i surimi, le erbe tritate, peperoncino e salate e mettete la ciotola in frigo per 30 min.
Trascorso questo tempo scaldate l'olio e friggetele aiutandovi con un cucchiaio.
Giratele sui i due lati per farle dorare bene e  appena sono pronte scolatele su una carta assorbente e servitele calde.
Vi consiglio una salsina di pomodoro e coriandolo un pò piccantino per gustarle..
Buon appetito e alla prossima!!
P.s  Vi ricordo che potete contattarmi su vimasfood@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento